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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 29/07/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Minturno - Servizio 3
Sarao Pasquale

Sezione Dati generali

CONCORSO DI IDEE - MASTERPLAN PER LA RIQUALIFICAZIONE PAESAGGISTICO AMBIENTALE E FRUIZIONE TURISTICO- RICREATIVA ANCHE NAUTICO-DIPORTISTICA, NELL'AREA TERMINALE DELLA FOCE DEL GARIGLIANO - CIG : Z7E2D62A7B
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
20.000,00 €
25/06/2020
15/10/2020 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
25/08/2020 12:00 23/07/2020 09:37:22
G00007
In corso

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Istanza di partecipazione
  • Dichiarazione sostitutiva di iscrizione albo professionale
  • Dichiarazione di designazione del capogruppo (per partecipazione non singola)
  • Documento di gara unico europeo
  • Accettazione delle norme contenute nel presente Bando di Concorso
Busta tecnica
  • Documento contenente il codice anonimo
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 29/07/2020
    RISPOSTA A CHIARIMENTO N. 5 DEL 28.07.2020 - In risposta al chiarimento n. 5 del 28.07.2020 così formulato: "Q1) 5.Con riferimento ai Criteri di valutazione di cui al punto 5.2) del Bando, si chiede di confermare che l'offerta di ribasso del compenso professionale verrà aperta solo successivamente all'attribuzione dei punteggi tecnici in quanto il modello predisposto non rispetta il requisito dell'anonimato. Q2) sempre in riferimento all'offerta di ribasso sul compenso professionale si richiede di specificare con quale formula verranno attribuiti i 10 punti previsti." Si chiarisce come segue: Q1): Si conferma in maniera assoluta che l'offerta di ribasso del compenso professionale verrà aperta SOLO successivamente all'attribuzione dei punteggi tecnici. Il sistema telematico della piattaforma in uso a questa stazione appaltante non permette in alcun modo di aprire il plico offerta in maniera anticipata alla formazione di graduatoria. Si suggerisce di consultare la Sezione Istruzioni e Manuali della piattaforma. Q2): l'elemento prezzo, ai soli fini della valutazione e dell'attribuzione del punteggio è costituito dal ribasso percentuale sul corrispettivo per l'esecuzione della prestazione, come nella generalità degli appalti pubblici, al ribasso percentuale sul prezzo: - è attribuito il coefficiente zero all'offerta minima possibile; - è attribuito il coefficiente uno all'offerta massima (più vantaggiosa per la Stazione appaltante); - è attribuito il coefficiente intermedio per interpolazione lineare alle offerte intermedie; I coefficienti sono attribuiti applicando la seguente formula: V(a) i = R i / R max dove: V(a) i è il coefficiente del ribasso dell'offerta (a) in esame variabile da zero a uno; R i è il ribasso dell'offerta in esame; R max è il massimo ribasso tra tutti quelli offerti (più vantaggioso per la Stazione appaltante). Il RUP: Dott: Pasquale SARAO
  • Pubblicato il 22/07/2020
    AVVISO DI PROROGA SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE - Si comunica che, che la scadenza del termine per la presentazione offerte già stabilito, nel bando di gara pubblicato, al 25/08/2020 è PROROGATO al 15/10/2020, atteso che detto termine coincide con periodo di ferie estive. L'avviso sarà pubblicato sugli stessi mezzi sui quali è stato pubblicato il bando di gara (GUCE, GURI, Quotidiani). Il RUP: Dott. Pasquale SARAO
  • Pubblicato il 16/07/2020
    RISPOSTA A CHIARIMENTO N. 4 DEL 14.07.2020 - In risposta al chiarimento n. 4 del 14.07.2020 così formulato: "In merito a quanto indicato al punto 4.2 del bando si chiedono i seguenti chiarimenti: 1) Esiste un'indicazione in merito alla font da usare e alla grandezza del testo per redigere la Relazione illustrativa? 2) Nel Book Grafico sono da riportare le riduzioni "delle due tavole grafiche" invece le tavole richieste sono n.3, quale quantità è da tenere in considerazione? 3) Nella verifica di coerenza cosa si intende per "programma funzionale" l'elenco numerato a pagina 5 dell'allegato A?" Si chiarisce come segue: Quesito 1) non sono state formulate indicazioni in merito a caratteristiche e dimensioni caratteri. Quesito 2) il n. 2 elaborati costituisce refuso. le tavole grafiche da riportare in formato ridotto sono tutte e tre. Quesito 3) per verifica di coerenza s'intende dichiarazione dalla quale si evinca il rispetto delle indicazioni riportate nelle linee guida di cui all'allegato "A" del bando e del ri spetto dei costi di cui al punto 1.5 del bando stesso. Il tutto nell'ambito delle eventuali modifiche consentite dal bando stesso. Il RUP: Dott: Pasquale SARAO
  • Pubblicato il 09/07/2020
    RISPOSTA A CHIARIMENTO N. 3 DEL 09.07.2020 - In risposta al chiarimento n. 3 del 09.07.2020 così formulato: "QUESITO 1) Al punto 1.5 Costo stimato per la realizzazione dell'opera del Bando, è testualmente indicato al primo capoverso che "Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di euro 7.000.000,00 al lordo dell'IVA". Si chiede di chiarire se nell'importo di . 7.000.000 si intende compresa l'IVA o come solitamente l'IVA va calcolata a parte." Si chiarisce come segue: Il costo previsto dal bando, come specificatamente indicato e ribadito dal concorrente, è al lordo dell'I.V.A.. Il costo è STIMATO, pertanto, può subire variazioni in ragione della proposta progettuale del concorrente. Ovviamente il costo della soluzione proposta inciderà sui criteri di valutazione come indicato al punto 5.2. 5 del bando. "QUESITO 2) Nel documento preliminare alla progettazione, allegato al Bando, è individuata in una ortofoto un'area territoriale in colore rosso ed altre, interna a quella rossa, in colore giallo. Cosa indicano questi due delimitazioni?" Si chiarisce come segue: L'area gialla indica un perimetro entro il quale ridotta è la possibilità di rinvenimento di emergenze archeologiche e quindi è suggerita l'ubicazione dell'area portuale. L'area rossa indica il perimetro dell'area di riqualificazione nel complesso. Resta fermo quanto indicato nell'allegato "A" circa le modifiche di limiti dell'area ammesse. Si precisa, infine, che il catastale è allegato al bando, mentre la vincolistica è raggiungibile al sito istituzionale del Comune di Minturno al link: www.comune.minturno.lt.it "QUESITO 3) Posto che nel citato DPP e nel bando non sono indicati gli esatti limiti e perimetri di estensione territoriale dell'intervento, si chiede quali siano i limiti effettivi dell'intervento e se tali limiti possono essere estesi ad aree di proprietà private." Si chiarisce come segue: Le aree sono tutte private. Per i limiti si veda risposta a quesito 2). Il R.U.P.. Dott. Pasquale SARAO
  • Pubblicato il 08/07/2020
    R: Area d'intervento - In merito al chiarimento n. 2 del 07.07.2020 così formulato: "Si chiede se in merito al perimetro dell'area oggetto di concorso, in rosso sulla fig. 1 a pagina 3 del Documento preliminare alla progettazione, possano essere condivisi i limiti di detta area con maggiore precisione anche in relazione alla Mappa catastale georeferenziata già compresa nella documentazione scaricata". si comunica che sono ammesse piccole modifiche e/o precisazioni che non sconvolgano le ubicazioni e che siano funzionali alla proposta progettuale. Il RUP: Dott. Pasquale Sarao
  • Pubblicato il 02/07/2020
    RISPOSTA A CHIARIMENTO N. 1 DEL 01.07.2020 - In risposta alla richiesta di chiarimenti (n. 1 del 01.07.2020) riguardo a: Il soddisfacimento dei requisiti economico - finanziari e tecnico - organizzativi, relativamente alla categoria E.01, venga accettato quanto stabilito dalle Linee Guida n. 1 dell'ANAC (sezione V, art. 1) ovvero che "Ai fini della qualificazione, nell'ambito della stessa categoria edilizia, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare (non necessariamente di identica destinazione funzionale) sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare [...]. Si comunica che questo ufficio applica regolarmente le Linee Guida ANAC, in questo caso la n. 1, sezione V, art. 1), atteso il ruolo che l'Autorità svolge in un contesto ordinamentale complesso (quale quello dei contratti pubblici), sia come fonte culturalmente autorevole, sia come istituzione giuridicamente autoritativa. Il RUP: Dott. Pasquale SARAO

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